Votes taken by Admin FoC

  1. .
    D'accordo!

    ...Considera solo una cosa: se sul forum è da un anno che gira e rigira non mi faccio sentire, su Facebook, oramai, ci si è quasi dimenticati della mia esistenza. Hahahahaha!
    Quindi non stupirti se, nella timeline, già solo dopo qualche post ti ritroverai indietro di mesi od anni. :D

    Edited by Admin FoC - 8/7/2015, 14:55
  2. .
    Se tu, non appena hai aperto il forum, non hai potuto credere al mio ritorno ed al ripristino totale degli episodi, beh, io, non appena ho letto il tuo messaggio, non ho potuto credere che tu fossi ancora qui, dopo così tanto tempo, già pronto a rispondere alle mie parole.

    Se devo essere sincero, non so che dire... Dovrei seriamente nominarti il più fedele ed assiduo fan di questo forum di sempre, caspita! Ad ogni occasione mi sorprendi sempre di più, Stellino22, e conseguentemente mi riempi il cuore di gioia! Sono proprio contento di risentirti! :D

    Comunque sì, hai pienamente ragione: il forum è rimasto totalmente desolato, spento e morto per davvero troppo tempo... e la cosa dispiace tremendamente anche a me. È proprio per questo motivo che, con questo nuovo sistema, spero di riuscire finalmente a ravvivarlo in maniera definitiva!

    ...I miei problemini? Uh, diciamo che quelli non mancano mai, però ora non importa! Il fatto stesso che io sia qui, adesso, è la prima dimostrazione che sono tornato in forma, in un certo senso. ;)

    Tu, piuttosto, come stai?

    P.S. Ho letto in tagboard che hai in mente qualche serie TV da proporre. Ebbene, spara pure! Sono tutt'orecchi! ;)

    Edited by Admin FoC - 7/7/2015, 02:28
  3. .
    Buona sera anche a te e benvenuto fra noi, Luca! :)

    Credo di capirti perfettamente, poiché io per primo la adoro tantissimo. Posso quasi affermare di esserne stato conquistato, ed è tutto dire, considerando che solitamente non amo in maniera eccessiva questo genere di serie Tv.

    Però FoC è FoC, c'è poco da fare. :D

    Ti confesserò poi che, pur non essendo il mio personaggio preferito, Fer piace molto anche a me, sia come personaggio in sé, sia per il modo e l'atteggiamento con cui affronta le diverse situazioni che lo vedono protagonista durante il corso delle varie stagioni. C'è anche da dire che ci sono cose di lui che non approvo, però tutto sommato è un personaggio che stimo profondamente e che sicuramente mi sento di elencare fra i migliori in assoluto.

    La tua presentazione va benissimo comunque. In fondo, non ci sono mica regole su come farla, anzi non è nemmeno obbligatoria, quindi il fatto che tu abbia scritto qualcosa è già di per sé più che apprezzabile. ;)
    Tra le altre cose, nella speranza che ti troverai bene nella nostra community, ci tengo a farti presente che per qualsiasi tipo di difficoltà, dubbio o quesito puoi rivolgerti a me senza problemi.

    A proposito, se dici di essere già appassionato, significa che devi aver già iniziato la serie. Per mia curiosità personale, posso sapere a che stagione sei al momento?

    P.S. Grazie per i complimenti a proposito del Forum, fanno sempre piacere. :)
  4. .
    Permettimi allora di darti subito il benvenuto, Enrico! :D

    Pare che molti, in effetti, abbiano scoperto questa serie Tv tramite gli spezzoni della storia tra quei due personaggi. In fondo, è sicuramente una fra le parti più coinvolgenti ed intense (sia chiaro, con questo non voglio assolutamente spoilerarti più di quanto tu già abbia fatto da solo :P ).

    E comunque, al di là della loro coppia, che io personalmente non amo troppo (preferisco più Fer in qualità di singolo personaggio), devo riconoscere che FoC sia proprio una gran serie, naturalmente per gli amanti del genere.

    A proposito degli episodi, ti rispondo sin da subito che è per me un piacere averli messi a disposizione di tutti, avendo notato (si parla ancora di tempo fa) quanto fossero richiesti e quanto, al contempo, scarseggiassero in rete.
    Tra le altre cose, grazie ad un Team di traduzione è stato possibile sottotitolare la 6ª e la 7ª stagione, permettendo così a qualsiasi appassionato di andare oltre il doppiaggio italiano (che si è fermato alla 5ª e che temo mai proseguirà) e di concludere l'intera serie Tv.

    Chiudendo la parentesi riguardante le puntate comunque, ti dico sin da subito di non farti problemi a notificarmi, possibilmente nel topic opportuno, qualsiasi tipo di difficoltà dovessi incontrare, sia essa nel download o nello streaming. ;)

    Buon proseguimento di giornata anche a te e grazie per esserti unito alla nostra community. :)
  5. .
    È assurdo anche che ti abbia detto che ci volevano 8 ore, dato che ho scelto ADrive.com come sito di file hosting proprio per la sua velocità; infatti in una decina di minuti ha scaricato la puntata. E non ero loggato nel mio account di ADrive quando l'ho scaricata (onde evitare eventuali "agevolazioni").

    Comunque mi fa piacere che tu abbia finalmente risolto; evidentemente il tuo computer aveva qualcosa che non andava, visto che hai risolto cambiandolo. Riguardo a Rai 4, oramai ne dubito, ma mai perdere la speranza! ;)
  6. .
    Innanzitutto, ti do il benvenuto tra noi, Giorgio! :) Io sono il Founder del Forum.

    Ti posso garantire che "Fisica o Chimica" sia davvero una serie Tv con i fiocchi. O perlomeno a me - così come a tutti gli utenti iscritti a questo Forum - piace davvero molto ed appassiona sin dalla prima stagione. Ti consiglio davvero di guardarlo se ti piace il genere perché merita. ;)

    Riguardo al download/streaming ed ai link funzionanti, ti dico subito che se ne dovessi trovare qualcuno danneggiato, che non funziona o simili, puoi scrivere in QUESTO topic dedicato ai link rovinati. Così provvederò a ripristinarli quanto prima (solitamente in giornata stessa sono già sostituiti). Visto che ci sono diversi siti di file hosting su cui ho caricato le puntate, ho creato anche una guida (clicca QUI) in cui spiego i vari passaggi per scaricare le puntate, qualora non fossero chiari.

    Riguardo a FoC stessa, al momento (e credo oramai per sempre) la situazione è questa: la serie Tv è composta da 7 stagioni in totale e pare sia terminata così. Molti in Spagna avevano idealizzato un'ottava stagione, ma a quanto pare non è nulla di ufficiale e quindi non credo proprio che verrà fatta. Assodato ciò, solo le prime cinque stagioni sono state doppiate in italiano; riguardo alla 6ª e la 7ª, per una questione di completezza, abbiamo deciso di sottotitolarle in italiano. In questo modo, anche se non sono proprio in audio italiano ma in spagnolo, si può comunque seguire la trama e quindi vedere anche le ultime due stagioni. In parole povere, abbiamo realizzato il classico "sub ita". Al momento sono stati pubblicati qui sul Forum tutti gli episodi della sesta stagione, mentre per quanto riguarda la settima, manca solo l'ultimo episodio, la cui uscita è stata ritardata per alcuni problemi. Tuttavia, se tutto va bene, presto verrà pubblicato anch'esso così avremo completato tutta la serie Tv. :)

    Concludendo, oltre a ringraziarti per esserti iscritto, credo non ci sia bisogno di dirti che per qualunque difficoltà, dubbio o perplessità tu abbia puoi rivolgerti a me senza porti problemi. Ti auguro una buona permanenza nella nostra community! ;)
  7. .
    Salve a tutti, fans!

    Visto che Albèrto ancora non dà cenno di tornare (ed è da più di un mese che non si fa vivo), credo che dovrò agire da solo riguardo alla proposta che vi avevo fatto sulle altre serie Tv (trovate QUI la comunicazione ufficiale). Come spiego in quel topic, intendo caricare altri telefilm in streaming in modo che tutti possiamo conoscerne di nuovi e condividere altre nostre passioni nella community al fine di rimanere in contatto tra noi nel Forum senza limitarci unicamente a FoC.
    Al momento non intendo rendere subito disponibili le serie che mi richiederete di caricare visto che spero ancora che l'altro amministratore mi risponda. Mi limiterò a chiedervi di scrivere (rispondendo a questa discussione) quali telefilm preferite e quali gradireste che io caricassi, siano essi tra quelli che vi piacciono o tra quelli che non riuscite a trovare. Una volta che mi sarò fatto un'idea, incomincerò a caricare le puntate in streaming e più avanti le renderò pubbliche in un topic dedicato.

    In sintesi, qui non dovrete far altro che scrivere le vostre serie Tv preferite o quelle che vi piacerebbe vedere ma che non trovate.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e che parteciperanno a questa iniziativa! :)
  8. .
    Benvenuta tra noi anche da parte mia, Silvia! È sempre un piacere per noi poter condividere questa nostra passione per "Fisica o Chimica" con nuovi iscritti! ;) Tra l'altro devo confessarti che anche il mio personaggio preferito (perlomeno femminile) è proprio Paula! :D Anche se non esiste personaggio che non mi piaccia in questa straordinaria serie Tv! Inoltre, adoro anche Gorka - soprattutto da quando è cambiato! Non a caso, il mio avatar rappresenta la mia coppia preferita in assoluto! :)

    Comunque non voglio perdermi a parlare di FoC altrimenti non finirei più da quanto mi piace! Ahaha! Io sono il Founder del Forum! Per qualsiasi problema, curiosità od altro conta pure su di me e su Alberto! Ed ovviamente... Anche se tutti gli utenti di questo Forum, visto che - in un certo senso - siamo una grande "famiglia" che condivide una passione in comune!

    Buona permanenza! :)
  9. .
    Benvenuto anche da parte mia, Luca! :)

    Quoto Albèrto per quanto riguarda la misteriosa sparizione di alcune persone. Mi auguro anche io che tu non ci abbandonerai prima o poi! ;)
  10. .

    Fisica o chimica - 7ª stagione



    ★ Locandina ★

    locandina-foc-stagione7



    ★ Presentazione della serie ★

    Fisica o chimica (Física o Química) è una serie televisiva spagnola prodotta dalla Ida y Vuelta Producciones e trasmessa in Patria sul canale Antena 3 dal 4 febbraio 2008, mentre in Italia ha debuttato il 4 settembre 2010 sul canale Rai 4.
    La serie, che ha vinto il Premio Ondas 2009 per la miglior serie spagnola e che, nonostante le critiche negative ricevute al debutto, ha guadagnato un seguito di fan fedeli, accosta le vicende private di un gruppo di studenti a quelle dei giovanissimi professori dell’istituto: una duplice chiave generazionale decisamente diversa dalla dialettica genitori-figli tipica del genere. A spiegare il successo europeo di Fisica o chimica c’è anche un certo coraggio nell’affrontare, in maniera diretta, temi spesso edulcorati dalla produzione televisiva mainstream, come le "prime volte", l'alcool, la droga, il sesso spinto, l'omosessualità ed il razzismo.



    ★ Informazioni generali ★

    Titolo originale: Física o Química
    Paese: Spagna
    Anno: 2008-2011
    Formato: serie TV
    Genere: Teen drama
    Stagioni: 7
    Episodi: 77
    Durata episodi: 75 minuti
    Lingua originale: spagnolo
    Valutazione IMDb: 5,9/10
    Valutazione TVblog: 3,9/5



    ★ Sinossi ★

    «La fisica, quella delle attrazioni corporee, di qualunque genere, etero, gay, che non conosce i limiti del pudore adulto-borghese, o la chimica, il regno dei fluidi, delle sostanze che si incrociano, si scambiano e si uniscono in un unico corpo umido?»

    La serie, che segue le vite di alunni e professori all'interno della scuola superiore "Zurbarán", si mette in moto all'inizio di un nuovo anno scolastico quando il coordinatore docenti assume quattro giovani insegnanti per la scuola: l'atletico Jonathan per educazione fisica, l'insicura Blanca per lettere, il figlio del coordinatore, Rocco, per arte e la tosta Irene per filosofia. A scuola vengono, inoltre, presentati gli studenti, tra cui il bullo Gorka, l'idealista Cova, il popolare Julio e molti altri, che ognuno a modo proprio si trovano a dover affrontare le diverse problematiche tipiche dell'età adolescenziale, come il complesso rapporto con il sesso, con la famiglia e con i loro insegnanti...



    ★ Trailer ★

    icona-streaming Guarda un trailer amatoriale in lingua originale (spagnolo)



    ★ Qualità ★

    icona-sd

    Formato video: MP4 a definizione standard (fonte: DTTRip)
    Lingua e formato audio: spagnolo - AAC [canali: 2; bitrate: 160 kbps]
    Sottotitoli: italiano (completi)



    ★ Cast ★

    Produzione: Ida y Vuelta P.F. / Antena 3 Televisión

    (Tabella personaggi/interpreti in allestimento...)



    ★ Trama completa della stagione ★


    Jon sembra riprendersi dal coma, ma non ricorda niente di quello che è successo con Salva, illudendosi poi di saper camminare a causa di un sogno avvenuto poco prima. L'accesa discussione tra Salva e Daniela però gli farà ritornare la memoria, rendendolo molto cattivo nei confronti dei due. Teresa intanto diventa molto antipatica verso gli altri, anche se durante l'estate si sentiva con Roman, che intanto sembra provare qualcosa per lei. Alvaro, lasciate da perdere le vecchie storie, inizierà una rivalità con Jon, arrivando addirittura a tentare un salto mortale da una grande altezza: In quell'occasione verrà fortunatamente fermato da Arturo e da Jon stesso, mettendo fine alla loro rivalità. L'arrivo del nuovo preside, Enrique, metterà a dura prova la pazienza di tutti gli studenti e i professori, a causa della sua grande antipatia dovuta alle conformezze del suo lavoro. Yoli si candiderà alle elezioni per diventare rappresentate degli studenti, e dopo delle iniziali difficoltà dovute alle scorrettezze della sua rivale, Daniela, riuscirà ad essere eletta. Olimpia, finita la storiella con Vicente, inizierà a "Negoziare" con Enrique, da cui poi nascerà una piccola scintilla. Vicente aiuterà una donna Argentina, Sara, a rimanere in Spagna, mettendo in scena un falso matrimonio, a causa dell'assenza del permesso di soggiorno di quest'ultima, mentre Veronica inizierà a sentirsi con Xavi, il nuovo prof di arte e sostituto di Jorge, anche se la loro storia verrà ostacolata dai vari interventi di Sara e Vicente. Alma riceverà una borsa di studio per New York, ma non avendo abbastanza soldi per le spese, finirà per lavorare in un locale molto "a luci rosse". Fer e David sono finalmente tornati insieme, e dopo iniziali problemi con la madre di quest'ultimo, i due compreranno una casa insieme, in cui andrà a vivere anche Roman, che nasconderà della maria all'insaputa di Fer, che comunque lo verrà a scoprire. L'arrivo improvviso di Susana, una delle ex di David, metterà problemi tra i due, che finiranno col lasciarsi a causa del fatto che Fer fatica ad accettare la "presunta" bisessualità di David (Che farà dei sogni erotici, prima su Susana, poi su delle donne). David, pur essendo convinto di amare Fer, non riuscirà a fargli cambiare idea, e anche dopo che quest'ultimo si pentirà e vorrà stare con lui, la storia sembrerebbe essere finita, dato che David, stanco dei continui pensamenti e ripensamenti del ragazzo, deciderà di trasferirsi dal padre. Molti studenti e alcuni professori verranno poi coinvolti in un impeto d'ira causato da Tono, uno studente che, stanco delle continue prese in giro da parte dei suoi compagni, farà irruzione nella scuola armato di fucile. Durante tale evento, Veronica verrà ferita alla spalla sinistra. Jon e Salva chiariranno i loro problemi, con il pentimento del primo; Teresa tornerà amichevole, preoccupata per la madre da fuori la scuola; Sara e Veronica ritorneranno amiche; alvaro e alma finiranno per fare l'amore in biblioteca, e David si ricrederà quando vedrà arrivare dall'esterno Fer, venuto a salvarli. Purtroppo, il gruppo verrà intercettato, e Tono ferirà Jon e Alvaro, causando un momento di coraggio e adrenalina in Fer, che si metterà davanti allo studente armato, facendogli un discorso molto toccante. Quando tutto sembra finito, però, Alvaro tenterà di strappare dalle mani di Tono il fucile, facendo partire un colpo verso Fer, che morirà in seguito tra le braccia di un David sconvolto. Dall'evento poi passeranno due mesi, e la stagione finisce con: Sara che tornerà in Argentina; Veronica e Teresa che riallacceranno i rapporti, con quest'ultima che poi si fidanzerà con Roman; Yoli che, dopo un iniziale paranoia dovuta al non aver accettato ancora la morte di Fer (Infatti lo vedrà ancora in giro, parlandogli spesso), si alleerà con Daniela per scongiurare la vendita dello Zurbaran, mettendosi poi con Salva; Alvaro, dopo iniziali problemi per le assunzioni di steroidi, si metterà con Alma, che la smetterà di frequentare il locale; Jon cercherà di farsi perdonare da tutti, soprattutto da David; Quest'ultimo, non accettando la scomparsa di Fer, si chiuderà in se stesso, organizzando festini e frequentando altri uomini pur di dimenticarlo (Riuscirà comunque a stare in pace con se stesso, dopo aver rivisto mentalmente Fer grazie all'aiuto di Yoli); Daniela che si farà in due per farsi perdonare da tutti; Olimpia che, indignata dal comportamento di Enrique, si alleerà insieme a tutti gli altri per sventurare la chiusura. La serie finirà con tutti i personaggi davanti al liceo, intenti ad osservare l'imminente chiusura e la firma da parte di Enrique, che sembra essere dubbioso. In tale occasione molti dei vecchi alunni e professori saranno presenti per dare supporto morale a tutti (Ruth e Cabano daranno il loro conforto attraverso il telefono), tra cui Julio, Cova, Gorka, Paula, Jan, Irene, Berto, Martin, Blanca e altri.




    ★ Produzione ★


    La prima stagione consta di 18 personaggi regolari e include gli 8 professori: Nuria González (Clara Yanes), Ana Milán (Olimpia Dìaz), Joaquín Climent (Adolfo Madrona), Xavi Mira (Fèlix Alonso), Blanca Romero (Irene Calvo), Cecilia Freire (Blanca Romàn), Bart Santana (Rocco Madrona) e infine Michel Gurfi (Jonathan). Gli studenti del cast regolare sono 10: Karim El-Kerem (Isaac Blasco), Leonor Martín (Cova Ariste), Maxi Iglesias (Cèsar Cabano), Andrés Cheung (Jan Taeming), Úrsula Corberó (Ruth Gòmez), Gonzalo Ramos (Julio de la Torre), Adam Jezierski (Gorka Martìnez), Angy Fernández (Paula Blasco), Javier Calvo (Fer Redondo) e Andrea Duro (Yoli Freire). Tuttavia il personaggio di Jonathan viene ben presto ridimensionato e lascia la serie dopo appena i primi quattro episodi.

    Dopo il grande successo della prima stagione, che si è conclusa il 31 marzo 2008, Antena 3 ha annunciato le riprese di una nuova stagione, con più episodi e alcuni cambiamenti nel cast. Al posto di Gurfi, subentra nel cast Michel Brown nel ruolo di Miguel Belaza, il professore di teatro e fa la sua prima apparizione Álex Barahona nel ruolo di Berto Freire, fratello di Yoli il cui personaggio acquisterà maggior rilievo in seguito; di contro, lasciano la serie al termine della stagione il nuovo arrivato Michel Brown (Miguel), Karim El-Kerem (Isaac) e Andrès Cheung (Jan). Xavi Mira (Felix) lascia invece la serie dopo l'ottavo episodio della stagione, tornando in seguito per delle apparizioni sporadiche. La seconda stagione ha debuttato il 4 settembre 2008 e si è conclusa l'8 dicembre dello stesso anno.

    La terza stagione è andata in onda dal 13 aprile al 22 giugno 2009 ed ha incluso nel cast nuovi personaggi: tra gli studenti Óscar Sinela nel ruolo di Quino Domínguez, Sandra Blázquez (Alma Núñez), e Irene Sánchez (Violetta Cortès), mentre per i professori arriva José Manuel Seda nel ruolo di Martìn Aguilar. Leonor Martin (Cova) lascia la serie dopo il secondo episodio della stagione. Torna anche l'attore Álex Barahona che vede il suo ruolo di Berto notevolmente ampliato all'interno della storia; appare inoltre, a partire dal quinto episodio della stagione, Adrián Rodríguez nel ruolo di David Ferràn.

    La quarta stagione è andata in onda dal 22 settembre al 16 dicembre 2009 ed il cast è stato nuovamente rivoluzionato (seppure in minima parte); Adriàn Rodrìguez (David Ferràn) e Álex Barahona (Berto Freire) vengono aggiunti al cast regolare così come il nuovo personaggio del professore Vicente Vaquero interpretato da Marc Clotet; Irene Sànchez (Violetta Cortès) lascia la serie dopo il terzo episodio della stagione e Joaquín Climent (Adolfo) dopo il sesto episodio, mentre al termine se ne vanno Blanca Romero (Irene), Cecilia Freire (Blanca) e Óscar Sinela (Quino).

    La quinta stagione è andata in onda dall'11 maggio al 6 luglio 2010 ed il cast è stato qui notevolmente sconvolto: per i professori arrivano Cristina Alcázar nel ruolo di Marina Conde, Olivia Molina (Verónica Lebrón) e Sergio Mur (Jorge); per gli studenti invece c'è l'ingresso di Lucía Ramos nel ruolo di Teresa Parra, Álex Batllori (Álvaro) e Nasser Saleh (Rashid 'Román' Lorente), ovvero tre studenti del primo anno. Adam Jezierski (Gorka) partecipa solo al primo e all'ultimo episodio della stagione, mentre, negli ultimi due episodi, viene introdotto il personaggio di Daniela Vaquero interpretato da Lorena Mateo la quale diventerà un personaggio importante in seguito. Nell'ultimo episodio di stagione torna Leonor Martìn nel ruolo di Cova. Maxi Iglesias (Cabano) e Bart Santana (Rocco) lasciano la serie al termine della stagione.

    La sesta stagione è andata in onda dal 15 settembre al 14 dicembre 2010 e nuovi cambi nel cast sono: tra gli studenti arrivano Álex Hernández nella parte di Jon e Álex Martínez (Salva Quintanilla) mentre tra i professori Enrique Arce (Arturo Ochando Villalba). Lorena Mateo viene aggiunta al cast regolare nel ruolo di Daniela Vaquero mentre Gonzalo Ramos (Julio) lascia la serie dopo il secondo episodio della stagione, Álex Barahona (Berto) dopo il terzo, e Nuria González (Clara) lascia invece dopo l'undicesimo episodio. Leonor Martin (Cova) compare nei primi due episodi mentre Adam Jezierski (Gorka) torna negli ultimi due per dare un epilogo alla sua storyline con Paula; al termine della stagione lasciano la serie Angy Fernández (Paula), Úrsula Corberó (Ruth), José Manuel Seda (Martìn), Cristina Alcázar (Marina) e Sergio Mur (Jorge).

    La settima stagione è andata in onda dal 5 maggio al 13 giugno 2011 e fu l'ultima per la serie che venne cancellata visto anche il calo d'ascolti subito rispetto alle prime annate del telefilm; gli ultimi cambi nel cast vedono solamente l'aggiunta di tre nuovi professori interpretati da Fernando Andina (Enrique Lubián), Sabrina Garciarena (Sara Pires) e Juan Pablo Di Pace (Xavi López). Le vicende della serie si chiudono al termine di quest'ultimo ciclo e, per l'occasione, nell'episodio finale della serie tornano diversi personaggi che hanno fatto la storia del telefilm ovvero: Nuria González (Clara), Joaquín Climent (Adolfo), Cecilia Freire (Blanca), Blanca Romero (Irene), Xavi Mira (Félix), Leonor Martin (Cova), Andrés Cheung (Jan), Adam Jezierski (Gorka), Gonzalo Ramos (Julio), Maxi Iglesias (Cabano), Úrsula Corberó (Ruth), Angy Fernández (Paula), José Manuel Seda (Martìn), Álex Barahona (Berto) e infine Cristina Alcázar (Marina).




    ★ Musica ★


    Per la prima stagione della serie la musica della breve intro è ricavata dal brano "Los Dìas" eseguita dal gruppo Cinco de Enero; dalla seconda stagione in avanti viene utilizzata una vera e propria sigla di testa con i nomi di tutti gli attori interpreti dei personaggi principali: il brano si intitola "Fisica o Quimica" e viene eseguito dal gruppo Despistaos fino al termine della quarta stagione e in seguito di nuovo per la settima; nella quinta viene utilizzata una versione realizzata dal gruppo El Sueño de Morfeo mentre nella sesta infine il brano viene cantato dall'attrice Angy Fernández che nel telefilm interpreta Paula.

    La musica strumentale della serie è eseguita principalmente dal gruppo Cinco de Enero, band creata appositamente per la serie; un altro brano utilizzato spesso durante il telefilm è una versione lenta eseguita al pianoforte della sigla; da notare anche la partecipazione nella colonna sonora degli artisti italiani Laura Pausini e Nek.




    ★ Distribuzione ★


    La distribuzione italiana della serie è avvenuta grazie alla Publispei nella persona di Verdiana Bixio il quale ha acquistato la serie su richiesta di Rai 4 per volontà del direttore di rete Carlo Freccero; inizialmente sono state acquistate solo le prime due stagioni per testare l'eventuale gradimento del pubblico e l'edizione italiana venne affidata alla società di doppiaggio LaBibi.it con direzione del doppiaggio di Paola Majano. Il riscontro degli episodi fu ottimo e si creò una forte "fan base" su internet, insieme anche a diverse polemiche da alcuni associazioni per i toni espliciti del telefilm. Dopo la scomparsa di Bixio, fu Luca Zesi (sempre per conto della Publispei) ad acquistare la terza, quarta e quinta stagione della serie che vennero sempre trasmesse in prima visione su Rai 4 nel 2012 e il cui doppiaggio venne realizzato nuovamente da "la BiBi.it" con direzione di Paola Majano e Monica Gravina.




    ★ Polemiche ★


    Questa serie è stata causa di una polemica in Italia. L'associazione cattolica AIART ha esposto perplessità riguardo all'orario nel quale Fisica o chimica viene trasmesso dall'emittente Rai 4 (a partire dalle 13.40) perché i personaggi sono inseriti in un contesto «a base di sesso, droga e trasgressione». Inoltre l'associazione sostiene che la serie induce «al "sesso spinto", all'omosessualità» il pubblico giovane di quella fascia oraria. Il direttore di Rai 4 Carlo Freccero risponde sostenendo di avere rispettato le regole, mentre l'associazione gli ricorda gli orari della fascia protetta.

    La polemica, però, viene nuovamente accesa dal giornalista Francesco Borgonovo del quotidiano Libero che in un articolo del 14 marzo 2012 pubblica un duro articolo di critica alla serie intitolato «Porno Rai in fascia protetta: droga, sesso, ammucchiate». Ne segue una telefonata tra il giornalista e il responsabile del canale in cui lo stesso Freccero assume toni aspri e sopra le righe; Libero successivamente pubblicherà la telefonata sulla propria piattaforma audiovideo. Borgonovo ha successivamente dichiarato di parlare a titolo personale e il direttore generale della RAI Lorenza Lei ha definito insinuazioni gli attacchi della telefonata minacciosa di Freccero. Quest'ultimo alla fine è stato sospeso nell'aprile 2012 per 10 giorni dalle sue attività.




    Per ulteriori informazioni sulla serie, clicca QUI!



    ★ Episodi ★


    Nota bene:

    Se i download e gli streaming principali non funzionano, utilizza quelli alternativi.
    Se anche questi ultimi ti danno problemi, clicca QUI per riportare il malfunzionamento!

    Il ripristino degli episodi segnalati verrà effettuato il prima possibile.



    • 1. Rivoluzione

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 955 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 2. Spettacolo

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 847 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 3. Nudi

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 843 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 4. Contenuto e forma

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 827 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 5. Non dimenticarti mai del mio nome

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 793 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 6. Ti vedo

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 750 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 7. Se potessi tornare indietro

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 910 MB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili


    Edited by Admin FoC - 8/9/2015, 12:29
  11. .
    Benvenuto tra noi, cati91! :)
  12. .
    Benvenuta, Alex Rodríguez! :D

    Ti confesso che anche io sono quasi al tuo stesso livello. Mai nessuna serie Tv mi ha appassionato tanto da decidere di dedicarvi un Forum e questo è tutto dire! ;) Tra l'altro ho perfino coinvolto mia mamma con cui originariamente avevo visto FoC ed un amico con cui ora lo sto rivedendo tutto. È proprio un telefilm con i fiocchi!

    Sono contento che anche tu - come tutti noi - condivida questa passione. Mi auguro che continuerai a trovarti bene in questa community e grazie per esserti presentata! :)

    Un saluto!
  13. .
    FoQ <3, teoricamente le puntate si dovrebbero vedere da un computer.
  14. .
    A meno che ci siano stati problemi nell'upload, io la puntata ce l'ho completa sul computer. Ora verifico subito e ti faccio sapere!
  15. .
    Bentornato, Alexce! :)
29 replies since 14/3/2012
.