American Horror Story - 1ª stagione: Murder House [HD]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super

    Group
    Founder e Amministratore Unico
    Posts
    507
    Punteggio
    +50

    Status
    Anonymous

    American Horror Story

    1ª stagione: Murder House




    ★ Locandina ★

    american-horror-story-locandina



    ★ Informazioni generali ★

    Titolo originale: American Horror Story
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2011 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: horror, thriller, drammatico
    Stagioni: 4
    Episodi: 51
    Durata episodi: 45 minuti
    Lingua originale: inglese
    Valutazione IMDb: 8,4/10



    ★ Sinossi ★

    La prima stagione, riconosciuta con il sottotitolo Murder House, racconta la storia della famiglia Harmon appena trasferitasi da Boston a Los Angeles in una casa piena di segreti antichi ed un tetro passato. Fuggiti per cercare una nuova rinascita familiare, Vivien, Ben e Violet troveranno nuove inquietanti disavventure ad attenderli nella nuova dimora: si scoprirà infatti, che l’antica magione hollywooddiana costruita nel 1900, meta anche di un Tour degli Orrori, è covo degli spiriti di tutte le anime perite al suo interno nel corso degli anni.
    Questa prima stagione segna l’arrivo di una grande novità nel panorama televisivo. Terrificante al punto giusto, la tensione in Murder House si affievolisce pian piano nel finale senza mai defluire del tutto. Una trama accattivante, inquietante ed inaspettata, mantiene alta l’attenzione dello spettatore che rimane spiazzato fino alla fine.



    ★ Trailer della stagione ★

    icona-streaming Guarda il trailer ufficiale in lingua originale

    icona-streaming Guarda il promo ufficiale in italiano



    ★ Presentazione della serie ★

    La famosa serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk fece il suo debutto sul canale statunitense FX il 5 Ottobre 2011 con una premiere che risultò poi essere la più vista della rete. Improntata sul genere horror e in tutte le sue più oscure sfumature, American Horror Story è composta attualmente da quattro stagioni la cui ultima, Freak Show, è in onda sul canale satellitare italiano FOX.
    Come serie antologica, ogni stagione di American Horror Story presenta storie, personaggi (interpretati in alcuni casi dagli stessi attori) e ambientazioni differenti.
    La casa in cui sono ambientate le terrificanti vicende della prima stagione di American Horror Story si trova al Country Club Park di Los Angeles, progettata e costruita dall’architetto Alfred Rosenheim intorno ai primi del Novecento. Solo l’episodio pilota è stato girato su questo set. Per i successivi è stata costruita una replica fedele della casa su un set differente. Anche la seconda stagione è stata girata prevalentemente a Los Angeles, nonostante il contesto viene presentato come opposto rispetto alla costa ovest degli Stati Uniti. Gli esterni corrispondono a Hidden Valley, Ventura County e altre zone rurali nei pressi della capitale californiana.
    I crediti di apertura di American Horror Story - diversi in ogni stagione - sono stati creati da Kyle Cooper della Prologue, autore anche della sequenza d’apertura di The Walking Dead. Il tema musicale è stato composto invece da Cesar Davila-Irizarry e Charlie Clouser.



    ★ Cast ★

    Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk
    Produttori: Alexis Martin Woodall, Patrick McKee
    Produttori esecutivi: Dante Di Loreto, Brad Falchuk, Ryan Murphy, Tim Minear
    Casa di produzione: 20th Century Fox Television, Ryan Murphy Productions

    PersonaggiInterpretiDoppiatori italiani
    Violet HarmonTaissa FarmigaVirginia Brunetti
    Vivien HarmonConnie BrittonClaudia Catani
    Benjamin "Ben" HarmonDylan McDermottMassimo Rossi
    Tate LangdonEvan PetersDavide Perino
    Lawrence "Larry" HarveyDenis O'HareLuca Dal Fabbro
    Constance LangdonJessica LangeMicaela Esdra



    ★ Qualità ★

    logo-720p-DD5.1

    Formato video: MKV ad alta definizione (risoluzione: 1280x720 pixel; fonte: WEB-DLMux)

    Formati audio:

    1. AC3 - Dolby Digital a 5.1 canali [bitrate: 384 kbps] (italiano)
    2. AC3 - Dolby Digital a 5.1 canali [bitrate: 384 kbps] (inglese)

    Lingue: italiana ed inglese

    Sottotitoli:

    1. Italiano (completi)
    2. Inglese (completi)

    N.B. L'ascolto in multicanale (e, più in generale, nella codifica Dolby Digital), la scelta della lingua e la visualizzazione dei sottotitoli completi sono operazioni eseguibili soltanto attraverso il download.
    Nello streaming, l'audio è in due canali (formato: AAC a 160 kbps), la lingua parlata è l'italiano ed i sottotitoli sono presenti solo nelle parti in cui si rivelano necessari per la comprensione (vedasi spezzoni in lingua originale, cartelli, ecc.).



    ★ Trama generale dell'intera stagione ★

    Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angeles alla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della loro nuova casa, una coppia omosessuale, sono morti tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La loro sofisticata e sarcastica vicina di casa Constance e sua figlia Adelaide, affetta da sindrome di Down, entrambe ex inquiline della casa, diventano frequenti e indesiderati ospiti. Moira O'Hara è invece la loro nuova domestica, anch'essa legata al passato della casa, che agli uomini si presenta giovane e seducente mentre le donne la vedono come una donna anziana e malinconica. Si tratta infatti di uno dei fantasmi che infestano la casa. Ben inizia a ricevere i suoi pazienti all'interno della casa, utilizzando una delle tante stanze come studio. Uno in particolare, un adolescente psicotico di nome Tate Langdon, fa la conoscenza di Violet, di cui presto si innamora. Anche Tate è un fantasma dell'abitazione, oltre che figlio di Costance. Il giovane, nel 1994, ha ucciso diversi compagni di scuola a fucilate ed è stato in seguito ucciso dalla polizia. I fantasmi dei compagni uccisi inseguono Tate e Violet, la notte di Halloween, minacciandoli ma Tate sembra non ricordare quanto ha fatto, malgrado i suoi ex compagni di scuola gli rinfaccino di averli privati della possibilità di crescere e diventare adulti ed esigano spiegazioni.

    Dal momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente. La casa, costruita nei primi anni del 1900, è stata teatro di decine di morti violente e perciò è conosciuta da tutti come «La casa degli omicidi» (The Murder House). Presi dalle loro tribolazioni personali, gli Harmon faticano a rendersi conto di vivere in una casa infestata, anche quando nuove morti avvengono all'interno e nuovi fantasmi si installano tra le mura domestiche. Vivien, senza saperlo, ha un rapporto sessuale con Tate, credendo fosse Ben con una tuta di lattice. Avverrà così una rara superfecondazione eteropaternale. Vivien resterà incinta di due gemelli, ognuno con un padre diverso: uno è di Ben, l'altro è di Tate. Solo in seguito, la donna realizzerà di essere stata stuprata. Intanto diversi fantasmi della casa cospirano contro Ben e Vivien in modo da appropriarsi dei nascituri. Tra questi vi è anche Hayden, l'ex amante di Ben. Hayden, incinta di Ben, lo aveva raggiunto a Los Angeles, perseguitandolo. Nella sua abitazione viene uccisa da Larry, un altro degli ex inquilini della «casa degli omicidi», ritenuto responsabile della morte della moglie e dei figli, avvenuta nella casa a causa di un incendio. Larry, ex manager, con il volto sfregiato da terribili ustioni, era stato amante di Constance negli anni '90, scatenando la reazione furibonda di Tate (il quale sospetta a ragione la madre della scomparsa del proprio padre, ucciso da Constance in flagrante tradimento con l'avvenente Moira) che gli ha dato fuoco la stessa mattina in cui ha commesso la strage al liceo.

    Violet, tormentata da varie problematiche adolescenziali oltre che familiari, si suicida, cosa di cui inizialmente non si accorge e solo in seguito scoprirà, grazie a Tate, di essere diventata anche lei un fantasma. Qualche settimana dopo, Vivien dà alla luce prematuramente i gemelli. Lei e il bambino di Ben muoiono durante il parto. Il figlio di Tate, cresciuto a velocità superiore del normale, è invece sano. In seguito, anche Ben viene ucciso nella casa da Hayden, che vuole appropriarsi del bambino. Constance, che sa che il bambino è suo nipote, riuscirà però a sottrarglielo e a portarlo nella sua abitazione. Quando crescerà, ad appena tre anni, manifesterà i suoi istinti omicidi ereditati dal padre, uccidendo brutalmente la tata. Intanto gli Harmon sono intrappolati nella casa, destinati a rimanere insieme agli altri fantasmi per sempre. Anche se morti, sembrano aver ritrovato il legame che avevano perso da tempo e insieme si pongono l'obiettivo di evitare le loro sofferenze a potenziali nuovi inquilini, spaventandoli e mettendoli in fuga prima che anch'essi finiscano uccisi.



    ★ Produzione e concezione ★

    La serie è ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. I due iniziarono a lavorare alla sceneggiatura già da prima dell'avvio della produzione di Glee, serie televisiva da loro prodotta dal 2009. Il loro progetto ottenne il semaforo verde il 17 febbraio 2011, giorno in cui la rete via cavo FX annunciò di aver ordinato un episodio pilota che sarebbe stato prodotto nella successiva primavera dalla 20th Century Fox Television. Ryan Murphy e Brad Falchuk, il primo anche regista del pilot, figurano anche come produttori esecutivi insieme a Dante Di Loreto. I dettagli del progetto non vennero rivelati per tutta la fase di produzione. I produttori, infatti, vollero mantenere riserbo sui contenuti in modo da far crescere l'attesa in vista del debutto della serie, rendendo note nel frattempo solo poche e generiche informazioni. Tra queste, gli autori spiegarono di voler sviluppare una trama diversa tra una stagione e l'altra, con differenti personaggi e interpreti.

    Dopo le riprese dell'episodio pilota, il 18 luglio il network confermò la produzione di una prima stagione di tredici episodi. In tale occasione, i dirigenti della 20th Century Fox Television presentarono American Horror Story come un'affascinante e innovativa serie che reinventa il genere horror. In seguito, Ryan Murphy spiegò di aver voluto fare qualcosa di completamente diverso da quanto fatto precedentemente, che andasse a sfruttare un differente aspetto della sua personalità, amante del genere horror e attratto dalle cose oscure. Murphy la descrisse come un thriller psicosessuale ispirato dal cinema horror degli anni sessanta e settanta, definendola come il suo prodotto televisivo di cui è più orgoglioso. La tonalità oscura e psicosessuale della serie fu invece ispirata dalla soap opera del 1966 Dark Shadows, di cui la nonna di Murphy era molto appassionata, costringendo alla visione anche il nipote. Brad Falchuk, invece, chiarì che American Horror Story ha l'obiettivo, oltre che di spaventare gli spettatori, di raccontare il genere horror da una nuova prospettiva, sfida che definì molto intrigante.

    Il 1º agosto 2012, durante la presentazione della seconda stagione, fu annunciato che i nuovi episodi della serie sarebbero stati trasmessi con l'aggiunta del sottotitolo Asylum al titolo principale della serie American Horror Story, mentre alla prima stagione sarebbe poi stato associato quello di Murder House. Asylum fa riferimento al luogo in cui la nuova stagione venne ambientata, inteso sia come istituto psichiatrico che come rifugio per i non amati e indesiderati. In tale occasione, Ryan Murphy affermò che il tema principale della stagione avrebbe riguardato la sanità mentale e il fronteggiare gli orrori della vita reale.

    Nel mese di marzo 2013 fu annunciato il sottotitolo della terza stagione: Coven. Avendo quindi protagoniste delle streghe, tra le quali il personaggio realmente esistito di Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett, la stagione affronta anche temi quali il legame tra una madre e la propria figlia, il femminismo e l'oppressione delle minoranze. Secondo i produttori, inoltre, la stagione è meno cupa e più divertente rispetto alle precedenti.

    Nel mese di marzo del 2014 vennero svelati i primi dettagli sulla quarta stagione, ambientata nella Florida del 1950, la quale è accompagnata dal sottotitolo Freak Show, come venivano chiamati negli Stati Uniti gli spettacoli che esibivano fenomeni da baraccone. Per la quinta stagione, per la quale gli autori dichiararono di volersi distaccare dallo stile delle precedenti, viene scelto il sottotitolo Hotel.



    ★ Casting della 1ª stagione ★

    Il casting cominciò nel mese di marzo 2011. Connie Britton, il 17 marzo, fu la prima ad essere ingaggiata per il ruolo della protagonista Vivien Harmon. Il 30 marzo si unì al cast anche Denis O'Hare, per il ruolo di Larry Harvey. Nel mese di aprile vennero ingaggiati anche Jessica Lange, per il ruolo della vicina di casa degli Harmon, Constance, e Dylan McDermott, per interpretare Ben Harmon, un terapista sposato con Vivien; mentre ad inizio maggio furono ingaggiati gli ultimi due attori del cast principale, Taissa Farmiga, per il ruolo di Violet, figlia degli Harmon, e Evan Peters, per il ruolo di un paziente di Ben, Tate Langdon. Il personaggio di Tate fu presentato da Ryan Murphy come il «vero mostro» della serie. Dylan McDermott spiegò di aver accettato la parte contento di aver trovato un ruolo molto diverso dai personaggi che aveva interpretato in precedenza e che lo facesse ricordare per qualcos'altro oltre che per la partecipazione in The Practice - Professione avvocati. Per Jessica Lange fu il primo ruolo da protagonista in una serie televisiva; l'attrice spiegò che aveva ricevuto altre proposte in passato, ma aveva sempre rifiutato per evitare di prendere impegni di lunga durata.

    A fine dello stesso mese furono ingaggiate anche Alexandra Breckenridge e Frances Conroy, entrambe per interpretare lo stesso personaggio, la governante Moira O'Hara, rispettivamente da giovane e anziana. Il 3 giugno venne annunciato anche l'ingresso nel cast di Shelby Young, per il ruolo di Leah, un personaggio ricorrente. Tra gli altri membri ricorrenti del cast figura anche Jamie Brewer, che interpreta la figlia di Costance.

    Dopo le riprese dell'episodio pilota e la conferma della produzione di una prima stagione completa, nel corso del mese di agosto vennero ingaggiati altri interpreti per il ruolo di personaggi ricorrenti. Jamie Harris venne ingaggiato per interpretare il killer sociopatico R. Franklin; Michael Graziadei, per il ruolo del fidanzato di Constance; Eric Close per il personaggio di Hugo; Lily Rabe, per il ruolo dell'originaria proprietaria della casa degli Harmon. Inoltre, il 26 agosto venne ingaggiato anche Zachary Quinto, per il ruolo dell'ex proprietario della casa degli Harmon, Chad, il cui partner è interpretato da Teddy Sears, ingaggiato una settimana dopo. Il 14 settembre fu ingaggiata anche Sarah Paulson, per il ruolo di Billie Dean.



    ★ Critica ★

    American Horror Story al suo debutto ricevette recensioni generalmente positive. Il Boston Herald apprezzò molto l'imprevedibilità della trama, considerata una rarità nella programmazione televisiva. Secondo il Washington Post la serie è paurosa ed è dotata di uno stile accattivante. Per il New York Magazine la serie riesce a stimolare sia gli incubi delle donne che le loro fantasie; e se alcune parti sono ridicole i sentimenti di umiliazione e di panico riescono ad essere trasmessi agli spettatori. Per il San Francisco Chronicle, invece, anche se la serie non è la più paurosa della storia, American Horror Story è dotata di ottime interpretazioni, tra cui spiccano quelle di Jessica Lange e Frances Conroy; mentre secondo il TIME si tratta di una serie ricca di idee originali e dotata di un ottimo cast. Il Los Angeles Times la presentò come «uno spettacolo spiacevole, sconcertante, pasticciato, ridicolo, e, occasionalmente, avvincente»; per il quotidiano californiano, inoltre, la serie condivide uno dei problemi di Glee: troppe idee e poca narrazione per svilupparle.



    Per ulteriori informazioni sulla serie, clicca QUI!



    ★ Episodi ★


    Nota bene:

    Se i download e gli streaming principali non funzionano, utilizza quelli alternativi.
    Se anche questi ultimi ti danno problemi, clicca QUI per riportare il malfunzionamento!

    Il ripristino degli episodi segnalati verrà effettuato il prima possibile.



    • 1. La nuova casa [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download Scarica sul PC (dimensione: 1,7 GB)

    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo        icona-download-alternativo Scarica attraverso il download alternativo

    icona-trama Leggi la trama completa dell'episodio        icona-info Visualizza informazioni tecniche sul file




    • 2. Il passato ritorna [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 3. Vecchi rancori [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 4. Halloween (1ª parte) [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 5. Halloween (2ª parte) [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 6. Leggende metropolitane [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 7. Casa in vendita [online]

    icona-streaming Guarda in streaming        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 8. L'uomo di gomma [in caricamento]

    icona-streaming-off Streaming non disponibile        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 9. La Dalia Nera [in caricamento]

    icona-streaming-off Streaming non disponibile        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 10. Giù la maschera [in caricamento]

    icona-streaming-off Streaming non disponibile        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 11. Nascita [in caricamento]

    icona-streaming-off Streaming non disponibile        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili




    • 12. Rinascita [in caricamento]

    icona-streaming-off Streaming non disponibile        icona-download-off Download non disponibile

    icona-streaming-alternativo Streaming alternativo non disponibile        icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile

    icona-trama-off Trama dell'episodio non disponibile        icona-info-off Informazioni tecniche sul file non disponibili



    Edited by Admin FoC - 13/10/2015, 17:57
     
    .
0 replies since 27/7/2015, 00:14   6244 views
  Share  
.