Gothika [Full HD]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super

    Group
    Founder e Amministratore Unico
    Posts
    507
    Punteggio
    +50

    Status
    Anonymous

    Gothika



    ★ Locandina ★

    gothika-locandina



    ★ Informazioni generali ★

    Titolo originale: Gothika
    Lingua originale: inglese
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2003
    Durata: 98 minuti
    Genere: orrore, thriller
    Valutazione IMDb: 5,8/10
    Valutazione Comingsoon: 3,9/5
    Valutazione MYmovies: 2,7/5



    ★ Sinossi ★

    Miranda Grey (Halle Berry) è la psichiatra del penitenziario femminile Woodward che viene gestito dal marito Douglas Grey (Charles S. Dutton). Una sera piovosa, nella strada per ritornare a casa, la dottoressa trova in mezzo alla strada una ragazza ferita e sconvolta: Miranda le si avvicina ma la ragazza sembra improvvisamente prendere fuoco.
    In un battito di ciglio, la scena cambia repentinamente: la dottoressa Grey si trova misteriosamente rinchiusa dentro una cella del suo stesso istituto. Il collega Pete Graham (Robert Downey Jr.) la viene a trovare per chiederle che cosa ricordi della sera prima: Miranda non ricorda niente, anzi viene a sapere di essere l'unica indiziata di un fatto gravissimo accaduto al marito Douglas. Successivamente, la dottoressa cercherà di evadere dal penitenziario per far luce sull'inquietante e terribile incidente che ha coinvolto il direttore.



    ★ Trailer ★

    icona-streaming Guarda il trailer ufficiale in lingua originale

    icona-streaming Guarda il trailer ufficiale in italiano



    ★ Cast ★

    Regia: Mathieu Kassovitz
    Soggetto: Sebastian Gutierrez
    Casa di produzione: Columbia Pictures
    Fotografia: Matthew Libatique
    Montaggio: Yannick Kergoat
    Effetti speciali: Louis Craig
    Musiche: John Ottman
    Scenografia: Marie-Claude Gosselin
    Costumi: Kym Barrett
    Trucco: Camille Belanger, Caroline Aquin, Mary Burton

    PersonaggiInterpretiDoppiatori italiani
    Miranda GreyHalle BerryEleonora De Angelis
    Pete GrahamRobert Downey Jr.Sandro Acerbo
    Dr. Douglas GreyCharles S. DuttonAngelo Nicotra
    Sceriffo RyanJohn Carroll LynchRoberto Pedicini
    Phil ParsonsBernard HillSandro Iovino
    Chloe SavaPenélope CruzRossella Acerbo
    Teddy HowardDorian HarewoodNino Prester
    IreneBronwen Mantel sconosciuto
    Rachel ParsonsKathleen MackeyIsabella Pasanisi
    RockerChristopher Heyerdahl sconosciuto



    ★ Qualità ★

    logo-1080p-dts5.1-dd5.1

    Formato video: MKV ad altissima definizione (risoluzione: 1920x1040 pixel; fonte: BDRip)

    Formati audio:

    1. DTS a 5.1 canali [bitrate: 1536 kbps] (italiano)
    2. AC3 - Dolby Digital a 5.1 canali [bitrate: 640 kbps] (italiano)
    3. AC3 - Dolby Digital a 5.1 canali [bitrate: 640 kbps] (inglese)

    Lingue: italiana ed inglese

    Sottotitoli:

    1. Italiano (forzati)
    2. Italiano (completi)
    3. Inglese (completi)

    N.B. L'ascolto in multicanale (e, più in generale, nelle codifiche Dolby Digital e DTS), la scelta della lingua e la visualizzazione dei sottotitoli completi sono operazioni eseguibili soltanto attraverso il download.
    Nello streaming, l'audio è in due canali (formato: AAC a 160 kbps), la lingua parlata è l'italiano ed i sottotitoli sono presenti solo nelle parti in cui si rivelano necessari per la comprensione (vedasi spezzoni in lingua originale, cartelli, ecc.).



    ★ Trama generale ★

    Miranda Grey (Halle Berry) è una brillante psichiatra nell'istituto gestito dal marito Douglas Grey (Charles S. Dutton), un uomo molto più anziano di lei. Una sera di pioggia, tornando a casa, Miranda trova in mezzo alla strada una ragazza bionda (Kathleen Mackey), visibilmente sconvolta e seminuda. La dottoressa scende dall'auto per soccorrerla, ma appena la tocca, la ragazza prende fuoco. Miranda si risveglia alcuni giorni dopo in una delle celle dell'ospedale in cui lavora, accusata dell'efferato omicidio del marito.

    Sull'orlo della pazzia e assolutamente immemore di quello che è accaduto, Miranda chiede invano l'aiuto dell'amico e collega, il dott. Pete Graham (Robert Downey Jr.), mentre scopre che le accuse di violenza che venivano mosse da Chloe (Penélope Cruz), una delle sue pazienti, verso le guardie erano assolutamente vere. Ma ciò che rende a Miranda la reclusione ancora più complicata, sono le continue e violente visite della ragazza fantasma, che continua a lasciarle il messaggio Not Alone (Non solo). È proprio grazie all'aiuto dello spirito della ragazza, che si rivelerà essere Rachel Parsons, una giovane morta quattro anni prima, che Miranda riuscirà a fuggire dall'istituto.

    Scappata dall'istituto e tornata alla propria abitazione, Miranda fa una orribile scoperta, che effettivamente ha ucciso lei il marito, anche se, in quel momento, era sotto l'influsso del fantasma di Rachel. Inoltre scopre che il marito, da anni, era uno stupratore seriale che, utilizzando una vecchia fattoria di sua proprietà, portava lì le sue vittime e le filmava. Tra di esse c'era anche Rachel.

    Miranda viene arrestata di nuovo, ma non prima di avere scoperto che sotto una botola della fattoria c'è la stanza dove le ragazze venivano torturate e dove viene trovata l'ultima vittima ancora viva. Quando scopre cha da anni lo sceriffo, migliore amico del marito, era suo complice, viene quasi uccisa, ma il fantasma di Rachel interviene per ucciderlo e salvarla. Un anno dopo, Chloe, uscita di prigione, parte, e Miranda vede sulla strada il fantasma di un bambino scomparso.



    ★ Critica ★

    "Siamo di fronte a un film dalle componenti sopranazionali: soggettista spagnolo (Sebastian Gutierrez), regista francese (Mathieu Kassovitz), interpreti americani (ma c'è anche l'indemoniata Penélope Cruz, che come dimostra 'Non ti muovere' attraversa un gran momento), scenografo australiano (Graham 'Grace' Walker un genio), operatore canadese (Matthew Libatique). Il risultato è un thriller cupo e suggestivo, che concilia le spiegazioni logiche di una trama nera con i fantasmi assunti come realtà. Tra un tentativo e una fuga riuscita, la bravissima Halle Berry si scatena in ogni sorta di acrobazie atletiche e recitative; e invece Robert Downey jr riesce convincente solo fino al punto in cui è legittimo sospettare che il vero colpevole sia lui." (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 20 marzo 2004) "Un po' di Hitchcock, molto 'Le verità nascoste', qualcosa di 'Ring' ma soprattutto Kassovitz vende l'anima a Hollywood . Criticare una sceneggiatura di un film Dark Castle è un esercizio inutile. Sono sempre orribili. Quello che speravamo era che il francese recuperasse con la cinepresa. Prove scialbe anche per Penélope Cruz, imbarazzante nel ruolo di una paziente della Berry, e per il riabilitato Robert Downey jr. collega marpione della protagonista. Jerry Lewis sarebbe stato più credibile come psicanalista. Il cinema di serie B ha un senso. Il cinema di serie Z fatto da budget (40 milioni di dollari) e artisti di serie A è insultante. Kassovitz il prossimo film lo fa in Europa. Meglio così." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 19 marzo 2004)"Se l'inizio non è male, il tutto scivola rapidamente verso l'horror-thriller di serie B confezionato con una desolante penuria di originalità. Come dire: lotta disperata dell'eroina contro l'incredulità di chi la circonda, improbabile fuga dal manicomio, indagini e false piste fino alla risoluzione finale, che un montaggio tagliato a gran colpi d'accetta rende poco comprensibile. Man mano che l'azione procede la delusione aumenta. Kassovitz, già poco brillante nei 'Fiumi di porpora', rinuncia a qualsiasi ambizione, si limita a una regia al primo grado e sottoutilizza brutalmente Halle."

    (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 20 marzo 2004)



    ★ Film ★


    icona-streaming Guarda in streaming      icona-download Scarica sul PC (dimensione: 12,9 GB)


    icona-streaming-alternativo Guarda attraverso lo streaming alternativo      icona-download-alternativo Download alternativo non disponibile


    icona-infoVisualizza informazioni tecniche sul file


    ★ ★ ★


    Nota bene:


    Se il download e lo streaming principali non funzionano, utilizza quelli alternativi.
    Se anche questi ultimi ti danno problemi, clicca QUI per riportare il malfunzionamento!

    Il ripristino del film verrà effettuato il prima possibile.



    Edited by Admin FoC - 23/8/2015, 17:24
     
    .
0 replies since 27/7/2015, 23:45   162 views
  Share  
.