Ogni giorno un contenuto diverso: la nuova iniziativa di FoC Italia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L'iniziativa mi interessa e preferisco il 1º sistema
    66.67%
    2
  • L'iniziativa non mi interessa
    33.33%
    1
  • L'iniziativa mi interessa e preferisco il 2º sistema
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Ogni giorno un contenuto diverso: la nuova iniziativa di FoC Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super

    Group
    Founder e Amministratore Unico
    Posts
    507
    Punteggio
    +50

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti, ragazzi! :D

    Malgrado debba ammettere che vi si sente ancora poco nel forum, non posso non aver notato che (utenti nuovi o già iscritti da tempo che siate) state usufruendo del nuovo sistema di download e streaming, e dalle segnalazioni che mi avete fatto ho anche potuto rendermi conto che siano ben pochi i disagi che esso ha dimostrato di avere... disagi che, fra l'altro, si possono sistemare seriamente in pochi minuti.

    Questo mi rende inevitabilmente soddisfatto della cosa ed, anzi, mi incita ad espanderla, ad ingrandirla, ad utilizzarla per tanti contenuti... e non solo per Fisica o chimica. Da un certo punto di vista, se lo limitassi esclusivamente ad essa mi sentirei proprio di sprecarlo.

    Ed è per questo che, oggi, sono qui a scrivervi!

    Che ne dite se creassimo una sorta di schema settimanale attraverso cui caricare quotidianamente contenuti diversi?

    Mi spiego meglio: supponendo di considerare la settimana come dal lunedì al sabato, la mia idea era quella di suddividere i giorni in tre grandi categorie: serie TV, film, opere d'animazione.

    In questo modo, avendo sei giorni a disposizione, potrei pubblicare ben due serie TV differenti, due film e due opere d'animazione.

    Lo schema, indicativamente, sarebbe il seguente:

     Giorni della settimanaTipologia di contenuto 
    LunedìUn episodio di una serie TV
    MartedìUn film
    MercoledìUn episodio di un'opera di animazione
    GiovedìUn episodio di una seconda serie TV
    VenerdìUn secondo film
    SabatoUn episodio di una seconda opera d'animazione


    ...Sicuramente, questo sistema punta più alla vastità del catalogo (anche se, chiaramente, nella settimana seguente le serie TV e le opere d'animazione sarebbero le medesime, con la sola differenza che verrebbe pubblicato il corrispondente episodio successivo).

    Qualora, invece, preferiate qualcosa di più continuativo ma al contempo meno variegato, allora si potrebbe fare in questo modo:

     Giorni della settimanaTipologia di contenuto 
    LunedìUn episodio di una serie TV
    MartedìUn film
    MercoledìUn episodio di un'opera d'animazione
    GiovedìL'episodio successivo della stessa serie TV
    VenerdìUn secondo film *
    SabatoL'episodio successivo della stessa opera d'animazione

    * eventualmente facente parte della stessa trilogia del precedente (se possibile) oppure di un genere/regista/attori partecipanti correlati


    Voi cosa ne pensate? L'idea vi intriga? Preferite il primo sistema od il secondo?

    Votate quello che più vi entusiasma nel sondaggio allegato! E se avete altre idee in merito, fatemelo sapere rispondendo al topic!

    P.S. Non dimenticate di scrivere qui le serie TV/film/opere d'animazione che più gradite! Non importa che ne scriviate una o mille: verranno tutte prese in considerazione. ;)



    Edited by Admin FoC - 10/7/2015, 17:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fenomenale

    Group
    Member
    Posts
    373
    Punteggio
    +94
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Ti riferisci all'idea simile a quella ke aveva avuto alberto.. cioè un live streaming?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super

    Group
    Founder e Amministratore Unico
    Posts
    507
    Punteggio
    +50

    Status
    Anonymous
    Uhm... sì e no.

    Il concetto è esattamente quello degli episodi di Fisica o chimica, solo che si tratta di altri contenuti.
    E non sarebbe solo un "live streaming", perché ciò che andrei a pubblicare rimarrebbe anche sul forum, ognuno con la propria scheda ed il proprio topic dedicato (esattamente come sta accadendo con Queer as Folk).

    Hai letto che, proprio riguardo a quest'ultima, ho deciso di caricare un episodio al giorno (in streaming, come in download), no?
    Il meccanismo è lo stesso, solo che lo farei con opere diverse... in modo da aprire più orizzonti.

    Poi, se si vuol fissare/organizzare un orario di pubblicazione dei vari contenuti, per me va benissimo! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fenomenale

    Group
    Member
    Posts
    373
    Punteggio
    +94
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Figo! Si si ora ho capito.. X me sarebbe fantastico! Hai gia deciso cosa mettere??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super

    Group
    Founder e Amministratore Unico
    Posts
    507
    Punteggio
    +50

    Status
    Anonymous
    Come ho sempre sostenuto, e come ho anche sottolineato di recente, la priorità massima ce l'hanno sempre agli utenti; dunque, se anche si volesse trovare qualcuno che decida cosa mettere, quelli sareste esclusivamente voi! ;)

    E con questo voglio dire che, dal momento che siete voi, qui, i protagonisti, sarete voi a proporre i vari contenuti... ed ovviamente, dopo una dovuta cernita, saranno quelli rivelatisi più apprezzati/desiderati ad essere pubblicati.

    Ad ogni modo, io sul mio PC ho già molte serie TV, molteplici film ed innumerevoli opere d'animazione tra cui scegliere; quindi, anche se non venissero fatte proposte, oppure se ci fossero troppe preferenze discordanti, posso garantirti che dispongo di numerose alternative. :D
     
    .
  6. giorgiobianconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il momento, dopo aver gradito assai l'iniziatica di fisica o chimica, è il momento di continuare con queer as folk. Temi molto doversi ma che suppliscono egregiamente le carenze dei siti commerciali.
     
    .
  7. Josefy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a vedere la 4 stagione di fisica o chimica...
     
    .
6 replies since 10/7/2015, 14:53   181 views
  Share  
.