Pareri sul finale di FoQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fenomenale

    Group
    Member
    Posts
    373
    Punteggio
    +94
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    é vero! Io sto malissimo ogni volta che penso a quella scena! Terribile :cry:
     
    .
  2. philips91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    depressione post finale 2 ° giorno .... va ancora malissimo :(
    poi sentendo cantare angy
     
    .
  3. Simox91
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti la settima stagione è proprio la più brutta di tutte!!!! oltre al fatto ke i nuovi personaggi sono senza senso, pure le trame non hanno un filo logico e sono frettolose....però a livello di regia è stata fatta benissimo come sempre
     
    .
  4. Danyposh82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philips91 @ 27/10/2013, 22:14) 
    assolutamente deludente ... avrei preferito che non vi fosse affatto la 7 stagione ...
    Davvero pessima, sono deluso e arrabbiato !
    Dai come si può far morire fer ? uno dei personaggi principali... poi cosi ???
    poi non si capisce nulla sul futuro dei personaggi, almeno per quelli principali...
    Cavolo, non supererò mai la morte di fer... è un colpo al cuore

    Quoto in pieno. Fer non doveva morire. Credo a questo punto che la settima stagione è stato un errore oltre che un orrore! Troppo forte come colpo.. avrei preferito uscisse in sordina.. senza un valido motivo.. Che gran teste di... :(
     
    .
  5. philips91
        Like  
     
    .

    User deleted


    chissà cosa ne pensano gli spagnoli ...
    io avrei preferito come finale la 6 stagione
    cmq ragazzi non trovo più la discussione sul luogo di ripresa di Foc...
    avevo alcune informazioni su dove è stato girato !
     
    .
  6. bifune
        Like  
     
    .

    User deleted


    se facessero un 8 stagione resuscitando fer non sarebbe male.....
     
    .
  7. bifune
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me la serie finisce con l' episodio 7x04........ ...

    non sopporto di veder Fer morire .....
     
    .
  8. Simox91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bifune @ 15/11/2014, 19:07) 
    per me la serie finisce con l' episodio 7x04........ ...

    non sopporto di veder Fer morire .....

    invece per me finisce praticamente alla 4x14 perchè dalla 5^ stagione in poi mi è sembrato come di vedere un'altra serie :( ok che ci sta un cambio di cast ma non così stravolgente!!!
     
    .
  9. bifune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora rivedo quella puntata
     
    .
  10. teodoro46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono arrivato tardi a scoprire questa brillante serie televisiva spagnola. Questa serie che è uscita in 4 anni, L'ho guardata tutta di un fiato dalla prima alla settima puntata, in poco più di un mese. Si vede che ha avuto una storia molto travagliata. Come sempre, le serie televisive si sa come incominciano e non si sa come finiscono. Non lo sanno neppure gli autori. Personaggi cha vanno altri che vengono, a seconda degli indici auditel, dei percorsi professionali degli artisti e degli autori, dell'umore dei pubblicitari.
    Gli spagnoli sono sempre molto melodrammatici e quindi non mi stupiscono i finali che lasciano l'amaro in bocca e un pò di nostalgia delle puntate precedenti.
    Fa tristezza invece il paragone con i serial televisivi Italiani. Quante polemiche ha suscitato questa serie! Boicottatta, vilipesa, stroncata, infine accantonata e bandita non solo alla TV di stato ma anche dalle reti private.
    L'unica trasmissione italiana che cercava di mettere in primo piano il mondo della scuola e dei giovani, era "Provaci ancora prof!
    Non cè paragone! La professoressa che fa il poliziotto ... (Anche don Matteo fa il poliziotto) Ma che fantasia!Non riusciamo fare altro ... Mafia, malcostume .. scandali ... In Italia non c'è proprio altro?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fenomenale

    Group
    Member
    Posts
    373
    Punteggio
    +94
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    concordo in pieno! Solo in italia siamo così retrogradi e a corto di idee.. Difatti nella nostra tv abbiamo le brutte copie dei programmi televisivi spagnoli <_<
     
    .
  12. Italianlooner12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!

    sono nuovo, abito in lombardia vicino a Lecco, ho 25 anni ed ho conosciuto la serie "Fisica o Chimica" per la nota storia di Fer&David. (Si, sono gay XD)

    Volevo condividere con voi alcune mie critiche, costruttive e meno, alla serie:
    Nota: sono note sparse che vuole, integri pure.

    1) Liceo privato: la trama si svolge in un liceo privato ovvero, se paragonato all'Italia, una scuola dove l'istruzione e le strutture non dovrebbero essere "decadenti" ma di un certo livello (parlo per esperienza personale). Qui ci si trova all'opposto: se avete notato, la scuola è rappresentata si con strutture valide, ma deturpate da scritte ed incuria. Se, come detto, si parla di scuola privata quindi con un costo, come è possibile che Yoli la frequenti, visto che nelle prime serie viene definita "povera"?

    2) Presidi: questo è una dei tasti dolente della serie, abbiamo:

    Cara troppo "lasciar fare e lasciar correre" con questa filosofia sinistrorsa (che, ahimè, aleggia in tutta la serie) che tutti si possono riabilitare.
    Olimpia che cerca di inserire un briciolo di disciplina e viene subito scartata.
    Martin troppo cinico e freddo per essere attento alla crescita dei ragazzi
    Enrique che, a dirla tutta, è il preside che preferisco ovvero rigido, rigoroso (si, forse troppo) e che attua alla regola il regolamento. Scindendo vita privata e vita lavorativa.

    3) Professori: stendiamo un velo pietoso... Ahah, in alcuni casi si comportano peggio degli studenti.... Ma, hai professori non si da del Lei? XD

    4) Filosofia e politica: fortunatamente (lo dico perché sono monarchico) la Spagna è un Regno e la democrazia è rispettata ed attuata ma... la dentro è un covo "sinistro", Dio mio! Capisco la voglia di evasione adolescente e la non voglia di regole, ma non si può reagire in modo esasperato perché Marina è di destra o che Enrique vuole dimostrare autorità, derivata dalla sua carica!

    5) L'adattamento della serie: non quello italiano, ma quello spagnolo stesso, se vi siete accorti la serie parte in tromba con le problematica adolescenziali in maniera pesante per poi arrivare alla sesta/settima stagione dove l'unica tematica è quella dell'amore. Sicuramente in Italia avrebbero fatto meno "scalpore" le ultime due serie che le prime cinque.

    6) Discrepanze di corsi: allora, il sistema scolastico spagnolo (SSS) è composto da: 5 anni di elementari, 4 anni di medie e 4 anni (3+1 facoltativo) di superiore: ora, noi "abbiamo preso" i ragazzi principali (Fer, Yoli, Paula, ...) al loro 1 anno di superiori che è durato la prima e la seconda serie, successivamente terza e quarto il secondo anno, la quinta il terzo anno e la sesta e la settima il quarto opzionale. Ora, abbiamo saputo che David è ripetente al secondo anno, Alma arriva al secondo anno ed i ragazzi nuovi arrivano al primo anno quando i nostri sono al terzo: ora, perchè nella VI/VII serie sono tutti nella stessa classe? O.O

    Questa è una prima parte... Ditemi voi se ne avete altre.
     
    .
  13. giorgiobianconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia del collegio zurbaran è strettamente connessa a quella della serie. Una serie televisiva che interpreta se stessa.
    Quando iniziano le difficoltà economiche della scuola, vuol dire che iniziano le cadute di audience. Per altro, la serie è zeppa di pubblicità indiretta, fino all'inverosimile, e, la prima pubblicità indiretta, riguarda proprio il destino della serie stessa. Quasi il regista minacciasse il suo pubblico, che a fronte del calo di ascolti, la sorte della serie era segnata. Non è chiaro l'indirizzo scolastico della scuola. Liceo artistico? Liceo delle comunicazioni? Facilmente la serie stessa è in realtà una scuola di interpreti televisivi. Allo Zurbaran, non si insegna matematica né geometria e tanto meno, fisica o chimica. Interpretano loro stessi e le andate o venute dei vari personaggi, è legata al loro successo personale. sarebbe interessante sapere il destino più che dei personaggi, degli interpreti della serie, quali lavori hanno fatto dopo, sulle loro fortune personali.
    Mi interessa poi molto la figura di quell'insegnate, magro brizzolato, alto ... onnipresente un tutte e sette le serie, e che non ha mai detto una solo parola. Una comparsa troppo presente per essere uno sconosciuto. Magari era proprio un autore o un regista della serie.
    Comunque proprio una bella serie. Di una televisione giovane, di un cinema giovane, quello che ormai manca da troppo tempo in Italia.
     
    .
  14. Manuss89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!
    Innanzitutto GRAZIE a chi ci ha permesso di vedere questa serie! Chi ha fatto le traduzioni e messo i sottotitoli, chi segue il forum da Admin, chi aggiusta i link quando non funzionano e chi ha registrato le puntate caricandole a nostra disposizione!
    Io ho 26 anni e ho visto al serie nel tempo di qualche mese. I miei personaggi preferiti erano Fer e David. Inutile dirvi che la morte di Fer mi ha fatto piangere all'inverosimile!
    Io seguo alcuni degli interpreti della serie su Instagram, tra cui Fer, David e Cabano.
    Non sapevo del calo di audience della serie. Come avete detto voi anche io ho trovato un grande cambio del cast nelle ultime due serie e riflettevo che alla fine è praticamente rimasta solamente Yoli dei ragazzi con la quale si è cominciata la prima serie. Onestamente la cosa non mi ha dato molto fastidio. Rivederli tutti nel finale è stato bellissimo, seppur anche io sia rimasto abbastanza deluso del video di Ruth e Cabano e soprattutto abbia notato che nessuno dei vecchi personaggi intervenuti ha detto niente.
    Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la mancanza del funerale di Fer. Probabilmente però già la morte di per sé era dura da digerire per gli amanti della serie. Magari non volevano calcare troppo la mano, ma la scena di David sdraiato sul letto con la camicia di Fer mi ha letteralmente strappato il cuore!
    Bellissima serie, che mi ha commosso e appassionato allo sfinimento!

    Un saluto e grazie ancora a tutti!
    Manuel
     
    .
28 replies since 20/10/2013, 16:23   419 views
  Share  
.